Lo Chef Massimo Talia dopo aver conseguito il diploma di Tecnico dei servizi Ristorativi presso la Scuola Alberghiera di Termoli,inizia la sua carriera proprio nella sua città natale presso il Ristorante Panfilo sotto la guida dello Chef Pasquale Russo.
Dopo questa esperienza formativa durata 5 anni sente il bisogno di trovare nuove stimoli girando in diverse località italiane ed estere. Tanti sono gli Chef che hanno lasciato un impronta nella sua formazione :Fabio Tacchella, Berto Tomasi, Emanuele Saracino, Luca Verdolini e molti altri.
Dal 2000 collabora attivamente nella vita associativa con l'Unione Cuochi Regione Molise ricoprendo diversi ruoli, attualmente è segretario provinciale dell'Associazione Cuochi Campobasso.
Giovane e dinamico così si presenta lo staff dello Svevia che non lascia nulla al caso, la cura dei dettagli è la prerogativa del nostro Maitre Silvio Chiappa sempre presente e attento a cogliere l'esigenza del cliente, aiutato in questo da Nicola Flocco che esegue le sue direttive in maniera impeccabile, lo Chef invece nel suo "Harem" di sole donne è coadiuvato da Nicoletta, Marinella e Maria Pia.